Passa ai contenuti principali

Japanese Collection: #1 - Toyota 2000GT (1967)

È già trascorso più un anno dalla prima uscita proposta dalla collezione da edicola giapponese,
che riguarda la bellissima Toyota 2000GT del 1967, non un inedito per la scala 1:24, infatti è già stata realizzata da altri produttori come Ebbro e Schuco, ma resta ugualmente un pezzo molto interessante.

Source: Collection of A. Pellascio

La Toyota 2000GT, prodotta per solo 3 anni, tra il 1967 ed il 1970, è una tra le automobili giapponesi d'epoca più conosciute alle nostre latitudini, anche se venduta solamente nel mercato giapponese.
Grazie ad un motore 6 cilindri in linea da 2 litri , da 150 CV, ed al peso ridotto dovuto alla carrozzeria in alluminio, garantisce prestazioni di tutto rispetto.

Source: Wikipedia

Il modellino dispone di alcuni dettagli interessanti, come il meccanismo dei fari a scomparsa ed i tergicristalli molto realistici. I dettagli della carrozzeria realizzati con estrema cura compensano la pecca di avere solamente 2 parti apribili, le portiere.

Source: Collection of A. Pellascio

I dettagli interni sono ben definiti, specialmente il cruscotto ed il volante, mentre la pedaliera è stata forse  semplificata eccessivamente.

Source: Collection of A. Pellascio

Una curiosità che riguarda il meccanismo di apertura dei fari della Toyota 2000GT,il quale è stato introdotto solo con la prima uscita dell'opera, infatti nella versione venduta in fase di test, questo meccanismo non era presente, ed i fari erano stampati "chiusi".
La collezione prevede 60 uscite, che avremo modo di scoprire assieme modello per modello.

Prossimo appuntamento con l'uscita numero 2: Nissan Skyline GT-R (1970)

Commenti

Post popolari in questo blog

News Bburago in collection

1:24 Scale Models Il primo acquisto è la rara Lancia Beta della Bburago, Modello molto difficile da trovare in queste condizioni e con la scatola originale. Esiste in 4 varianti di colore: Rosso, Azzurro, Grigio e Ocra. The first purchase is the rare Lancia Beta produced by Bburago. This model is hard to find in this conditions and with the original box. It exists in 4 colors: Red, Light Blue, Grey and Ochre. Lancia Beta (1:24 Bburago) Source: Collezione di Andrea Pellascio Il secondo acquisto è un Range Rover della Martoys, anche questa munita di Box originale. The second purchase, is a Range Rover produced by Martoys, also equipped with original box. Range Rover Airport Fire Engine (1:24 Martoys) Source: Collezione di Andrea Pellascio Infine alcune Ferrari, in varianti non sempre facili da reperire: Finally some Ferrari, in versions not always easy to find: Ferrari 250 Testarossa (1:24 Bburago) Source: Collezione di Andrea Pella

1:24 Salvat WRC Official Collection

 In Spagna è stata pubblicata una nuova collezione da edicola, la collezione comprende vetture da rally del campionato WRC . Al momento si conoscono solo le prime 4 uscite.  In Spain it was published a new newsstand collection, about the WRC cars . At the moment are known only the first 4 models. 1) Hyunday i20 WRC (2017) 2) Ford Fiesta WRC (2017) 3) Citroën C3 WRC (2017) 4) VW Polo WRC (2016)  + regalo per gli abbonati (gift) Citroën (2018)

1:25 - Fiat Croma Promo Polistil

Fiat Croma Promo Polistil Tra le riproduzioni più belle e rare della Polistil rientra sicuramente la Fiat Croma nella versione Promozionale per i concessionari. Rispetto alla versione standard (non promozionale) sono stati montati cerchioni più realistici ed il tergicristallo posteriore. La Fiat Croma Promo è stata realizzata in due variante di colore grigio, molto più difficile da trovare la versione in grigio scuro. Among the most beautiful and rare reproductions of Polistil is includes the Fiat Croma in the promotional version for dealers. Compared to the standard version (non-promotional), were mounted more realistic wheels and the rear windscreen wipers. The Fiat Croma Promo has been made in two gray color variants, much harder to find in the dark gray version. Fiat Croma Promo Source: Collection of Andrea Pellascio Fiat Croma Promo Vs Fiat Croma Standard Source: Collection of Andrea Pellascio